Programma 3 giorni / 2 notti
6 / 8 settembre 2019


Venerdì 6 settembre – Arrivo dei Cori partecipanti e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio partenza per Pieve di Cadore, paese natale del celebre pittore Tiziano Vecellio.

Ore 18.30: Concerto Musica & Movimento – Forte di Monte Ricco a Pieve di Cadore
Situato in posizione panoramica sopra Pieve di Cadore, il Forte è stato oggetto di recenti lavori di valorizzazione e si presenta oggi come un luogo di particolare suggestione….e una magnifica acustica!
Al termine del concerto, “Danziamo Insieme” a cura di Anna Mastrangelo, docente di danze dell’Ottocento.

Rientro in albergo. Cena tipica cadorina. Pernottamento.

Sabato 7 settembre – Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione alle 5 Torri. Dalla base della seggiovia, Baita Bai De Dones, in pochi minuti si arriva al Rifugio Scoiattoli. 

Situato al centro della conca delle 5 Torri, il Rifugio gode di una vista impagabile sui monti circostanti. Da qui, con una comoda passeggiata in compagnia della nostra guida, potremo ammirare la bellezza di questo luogo e i camminamenti delle trincee della Grande Guerra.

Ore 13.00, concerto di mezzodì al Rifugio Scoiattoli.
Possibilità di pranzare al Rifugio.

Nel pomeriggio possibilità di una sosta a Cortina d’Ampezzo e tempo a disposizione per passeggiare per la “Perla delle Dolomiti”. Cena.

Trasferimento quindi per Ospitale per il concerto. La chiesa di Ospitale venne eretta nel 1226 sul confine nord del territorio di Ampezzo. Qui sorgeva fin dal XI secolo un ospizio dove sostavano i viandanti, i pellegrini e coloro che percorrevano questa importante strada trasportando le merci da Venezia alla Germania e viceversa. Non è privo di significato il fatto che la chiesetta di Ospitale sia stata dedicata a San Nicolò, venerato nell’area alpina quale protettore dei viandanti. La chiesa si distingue per il suo valore storico e l’ottima acustica.

Ore 21.00: Concerto conclusivo Chiesa di San Nicolò, San Biagio e Sant’Antonio a Ospitale (Cortina d’Ampezzo)

Rientro in albergo e pernottamento.


Domenica 9 settembre – Prima colazione e partenza.

Arrivederci alla prossima edizione dal 1° all’11 luglio 2020 con tante novità e la cura di sempre!!!

PROGRAMMA – 16/23 GIUGNO 2019

PROGRAMMA – Giornate conclusive – 6/8 SETTEMBRE 2019