Programma 5 giorni / 4 notti
4 / 8 settembre 2019

(con possibilità di partecipare per il week-end completo oppure per 2-3 notti)


Mercoledì 4 settembre – Arrivo di tutti i cori partecipanti. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena di benvenuto in hotel e pernottamento.


Giovedì 5 settembre – Prima colazione in hotel. Partenza per il Monte Rite (2.181 mt) con il suo Rifugio ed il Museo delle Nuvole di Messner. Un luogo incredibile incastonato in un abbraccio montuoso unico. Da lassù lo sguardo spazia a 360 gradi abbracciando le vette delle più belle cime dolomitiche circostanti: Monte Civetta, Marmolada, Monte Pelmo, Tofana di Rozes, Sorapis, Antelao. Si arriva in pullman fino alla base del Monte e da li si sale fino alla cima in jeep da 8-10 posti.

ore 12.30: Concerto di mezzodì aperto a tutti i cori.

Possibilità di pranzare al Rifugio.
Dopo pranzo, rientriamo a valle con una breve sosta a Cibiana di Cadore, piccolo comune del Cadore e uno dei “segreti” del Veneto. Cibiana è famosa come “il paese che dipinge la sua storia”, questo grazie ai suoi più di 50 murales dipinti nelle facciate delle vecchie case, percorribile a piedi attraversando i suoi borghi molto suggestivi.

In serata degustazione di prodotti tipici e cena in hotel.

Ore 21.00: concerto inaugurale del Dolomiti CorinFestival presso la Chiesa Nostra Signora del Cadore, all’interno del villaggio a Borca.

Pernottamento.


Venerdì 6 settembre – Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione alle 5 Torri. Dalla base della seggiovia, Baita Bai De Dones, in pochi minuti si arriva al Rifugio Scoiattoli. 

Situato al centro della conca delle 5 Torri, il Rifugio gode di una vista impagabile sui monti circostanti. Da qui, con una comoda passeggiata in compagnia della nostra guida, potremo ammirare la bellezza di questo luogo e i camminamenti delle trincee della Grande Guerra.

Ore 13.00, concerto di mezzodì al Rifugio Scoiattoli.
Possibilità di pranzare al Rifugio.
Al termine rientro in albergo.

Nel pomeriggio partenza per Pieve di Cadore, paese natale del celebre pittore Tiziano Vecellio.

Ore 18.30: Concerto – Forte di Monte Ricco a Pieve di Cadore
Situato in posizione panoramica sopra Pieve di Cadore, il Forte è stato oggetto di recenti lavori di valorizzazione e si presenta oggi come un luogo di particolare suggestione….e una magnifica acustica!

Rientro quindi in hotel. Cena presso la birreria “Bauce” situata all’interno del resort, in posizione panoramica sulla valle di Borca di Cadore. 
Pernottamento.
   


Sabato 7 settembre – Prima colazione e giornata dedicata a Cortina D’Ampezzo, la perla delle Dolomiti!

Partenza al mattino per il Rifugio Mietres(1.710 mt) situato in uno dei luoghi più belli della conca ampezzana, da dove si possono ammirare a tutto tondo le meravigliose Dolomiti. Il rifugio si può raggiungere con una breve passeggiata dal parcheggio del bus (circa mezz’ora). Chi vuole si può poi dedicare a percorsi più impegnativi. 
Possibilità di pranzo al Rifugio.

Ore 14.00: Concerto di Mezzodì aperto a tutti i Cori – Rifugio Mietres a Cortina d’Ampezzo

Nel pomeriggio trasferimento a Cortina d’Ampezzo e tempo a disposizione per passeggiare per la “Perla delle Dolomiti”, prima di salire in quota con la funivia del Monte Faloria fino al Rifugio Faloria(2.120 mt) da dove si gode una splendida vista su Cortina e la valle circostante. 
Grande serata al Faloria con concerto e cena.

Ore 21.00: Concerto in notturna “Note sotto le stelle” Rifugio Faloria.

E dopo questa serata “magica” rientro in albergo e pernottamento.

DETTAGLI PROGRAMMA E QUOTE – 4/8 SETTEMBRE 2019 – formato esteso

DETTAGLI PROGRAMMA E QUOTE – 4/8 SETTEMBRE 2019 – formato ridotto

PROGRAMMA FINALE – 16/23 GIUGNO 2019