Edizione 2021

L’edizione 2021 è particolare, perchè non possiamo al momento avere la certezza che sia possibile effettuare concerti nelle chiese o negli spazi chiusi. E’ purtroppo molto poco probabile. Ma, la bellezza delle Dolomiti è sempre li … la possibilità di esibizioni all’aperto esiste e il nostro ricco programma di escursioni renderà questa settimana un unicum di bellezza all’aria aperta in luoghi incantevoli!

State seguendo, il giovedì, la fiction “A un passo dal cielo” ? Ecco noi siamo proprio li! Il lago di Mosigo, dove si trova il commissariato, si raggiunge con una piccola passeggiata a piedi dal nostro hotel (il Marcora Palace & Spa a San Vito di Cadore). Le meravigliose 5 Torri che inquadrano spesso quando si vede la casa dove vive l’ispettore forestale (Daniele Liotti), sono una delle nostre passeggiate fisse sia di giorno, che talvolta di notte. Li infatti abbiamo fatto dei concerti in notturna direi straordinari!

Cosa faremo?

Ecco il programma di massima.

TrevisoTrevisoPartiamo sabato 3 luglio da Roma per arrivare a Treviso nel primo pomeriggio. Sistemazione in hotel 4 stelle e ci sarà il tempo di fare un tour con guida prima della cena in hotel.

Treviso … e la dolcezza dell’acqua!
Una città che è un giardino fiorito sulle sponde di fiumi e canali birichini che s’irraggiano per le calli medievali e s’inabissano sotto le antiche magioni per poi riaffiorare improvvisi offrendo scorci di una bellezza commovente.

Domenica 4 luglio, dopo una veloce prova (se sarà possibile cantare), partiamo per Belluno percorrendo una parte della Via del Prosecco con sosta verso pranzo in una cantina per la visita e degustazione (con aperitivo rinforzato). Trasferimento quindi a Belluno, tempo per una passeggiata per il centro e incontro-concerto (se sarà possibile) con il Coro Minimo Bellunese. Al termine partenza per San Vito con cena e pernottamento presso Marcora Palace & Spa (4 stelle).

5 TorriDa lunedì 5 a venerdì 9 luglio, abbiamo 5 giornate piene per godere della bellezza del Cadore, sempre con un ricco programma di escursioni. Quest’anno prevediamo di tornare alle 5 Torri con passeggiata fino al rifugio Nuvolau da dove si gode di un panorama mozzafiato. Passeremo una giornata al Rifugio Alpe di Senes ma, a differenza degli altri anni, arrivandoci a piedi con partenza dall’albergo stesso. Tra un’escursione e l’altra, lasceremo una giornata tranquilla a San Vito (nel giorno del mercato ) con pranzo al Lago di Mosigo. E saremo a … un passo da Cortina!

Avremo una nuova escursione nella zona di Lagole, una località di notevole interesse archeologico e naturalistico, caratterizzata dalla presenza di numerose sorgenti di acque minerali e non, poste a breve distanza fra loro. Questa passeggiata ci darà anche l’occasione per visitare la piccola chiesa di San Leonardo a Grea, un piccolo gioiello con affreschi di fine 1400. In questa giornata avremo il piacere di essere accompagnati da Nadia Agnoli che, oltre a farci da guida, ci introdurrà ai segreti del nordic walking. Con lei, stiamo anche valutando la possibilità di una escursione a Sauris, località di eccellenza per lo speck italiano.

Rimane viva la possibilità di fare una escursione alla sorgente del fiume Boite “Ra Stua” luogo nominato Patrimonio dell’Unesco. Si arriva in jeep e, una volta in quota, c’è la possibilità di fare differenti passeggiate per raggiungere anche i rifugi più alti.

Dove alloggeremo ?

Quest’anno saremo a San Vito di Cadore, a una passeggiata a piedi dal Lago di Mosigo in un ottimo ohotel 4 stelle, il Marcora Palace & Spa.

Per tutte le informazioni potete chiamarci al 338 6882100 (anche WhatsApp o Telegram) o inviarci un’email dal modulo qui sotto:

    do il consenso