Edizione 2022

La bellissima San Vito di Cadore sarà il fulcro delle prossime edizioni del “Dolomiti CorinFestival”.

Cortina d’Ampezzo, Pieve e Borca di Cadore gli altri luoghi della manifestazione che, da sabato 2 a domenica 10 luglio, vivrà tra le naturali bellezze delle Dolomiti del Cadore e dell’Ampezzo.

Il piacere di sentirsi liberi ma catturati dalla gioia del condividere!

Torniamo in queste valli e tra le montagne che tanto amiamo, per una nuova edizione del Dolomiti CorinFestival: il festival corale che consente però di “trascinare” amici e parenti perchè oltre al canto, c’è tanto altro alla scoperta di quella che non esitiamo a definire la parte più bella delle Dolomiti !!

Cosa faremo?

Ecco il programma di massima.

Partiamo sabato 2 luglio da Roma per arrivare a Belluno nel primo pomeriggio. Sistemazione in hotel 3 stelle. In base all’orario di arrivo, tempo per fare una passeggiata per il ben centro storico di Belluno.

In serata, concerto nella Basilica Cattedrale di San Martino a Belluno. Una chiesa che sorprenderà per l’incredibile acustica!

Belluno … il cui nome, di origine celtica, vuol dire “città luminosa” cca di bei palazzi e monumenti storici, ad esempio il Palazzo Rosso (sede del Municipio), il Palazzo dei Rettori (sede della Prefettura), la Torre Civica e il Palazzo Crepadona (sede della biblioteca civica). 

Domenica 3 luglio, trasferimento a per Borca di Cadore e San Vito di Cadore con tempo libero al pomeriggio, prima della cena e pernottamento in hotel.

Da lunedì 4 a sabato 9 luglio, abbiamo 5 giornate piene per godere della bellezza del Cadore, sempre con un ricco programma di escursioni.

Dove andremo quest’anno?

Scopriremo la bellezza delle Dolomiti attraverso i rifugi in quota da dove si godono dei panorami magnifici, in particolare dal Rifugio Scotter, il Rifugio Larin, il Rifugio Venezia.

Dedicheremo una giornata all’escursione al lago di Braies, un piccolo lago alpino che incanta per il colore delle sue acque e la bellezza dei monti che lo circondano.

 

 

Tra un’escursione e l’altra, ci sarà modo di godere del paese di San Vito e del Lago di Mosigo. E saremo a … un passo da Cortina!

Non mancherà un evento in notturna tra questi monti di rara bellezza. In Concerto … sotto le Stelle … l’emozione della musica non avrà eguali!!

Dove alloggeremo ?

Quest’anno saremo a Borca di Cadore, in bel resort 4 stelle, l’hotel Boite & Residence Corte. Sarà possibile scegliere tra la sistemazione in camere con servizi privati, oppure negli appartamenti studio e bilocale sittuati nel bosco, a poca distanza a piedi dal corpo principale dell’hotel. 

In alternativa, l’hotel Marcora Palace, 3 stelle superior, nel centro di San Vito di Cadore, vi potrà accogliere con l’eleganza dei suoi ambienti classici.

Per tutte le informazioni potete chiamarci al 338 6882100 (anche WhatsApp o Telegram) o inviarci un’email dal modulo qui sotto:

    do il consenso